Benvenuti nel mio mondo fatto di fili. Il lavoro è arduo, ma ogni tanto cercherò di scrivere qualcosa. Vi consiglio di leggere tutti i miei passaggi così da tenervi informati. Se volete commentare fate pure. L'importante è che ci sia sempre un nome per distinguervi e che siate corretti.


Per la Policy dei Cookie cliccate qui

mercoledì 6 giugno 2012

31) Bambini che non crescono

Ci sono certi bambini che non vogliono crescere. Ne ho sentito parlare. Sono come creature dispettose, pronte a ridere di tutto, di se stessi, degli altri, del mondo intero, ma alla fine si sentono tremendamente soli.
Muoiono se non c'è qualcuno che sta accanto a loro, appassiscono. Sono come degli eterni boccioli di rosa, troppo testardi nel non voler aprire i petali.
Vivono un'eterna giovinezza.
Mi chiedo se sia giusto, mi chiedo se sia davvero questo crescere.
Ora sto incontrando uno di questi esemplari.



Eccolo.
Non sembra che abbia pianto.
E' spavaldo e la luce lo contorna.
E' proprio come lo raccontano.

"Ciao."

Mi guarda ancora e non dice niente. Provo a dirgli il mio nome. Forse mi dirà il suo.

"Ciao. Io sono Aulonia."

Niente ancora. Non so davvero cosa fare.

"Ehm, ciao. Scusami, ma mi sembra di aver sento piangere qualcuno. Eri tu?"

Mi guarda ancora fisso negli occhi. La sua insistenza mi imbarazza.

"Vedi... Io credevo che avessi bisogno di aiuto. Ma ora vedo che non ce n'è bisogno. Scusami. Io vado."

Vorrei andare, ma non riesco.

"Potresti, ehm, dire il tuo nome?"






"Non me lo ricordo più."

2 commenti:

Eva ha detto...

Benvenuta. Io potrei aprire un asilo. Baci

Romina Tamerici ha detto...

Secondo me è Peter Pan! Ma forse è troppo scontato, vista la capacità di questi post di sorprendere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...