Benvenuti nel mio mondo fatto di fili. Il lavoro è arduo, ma ogni tanto cercherò di scrivere qualcosa. Vi consiglio di leggere tutti i miei passaggi così da tenervi informati. Se volete commentare fate pure. L'importante è che ci sia sempre un nome per distinguervi e che siate corretti.


Per la Policy dei Cookie cliccate qui

domenica 6 febbraio 2011

7) Il Chirurgo

Se hai un problema, và dal Chirurgo.
Qui dove sono io c'è uno come me, ma mentre io districo fili, lui li utilizza per cicatrizzare.
Abbiamo diversi compiti, diverse menti, ma ci intendiamo benissimo per questo posso andare da lui direttamente.
Però, lui a differenza di me, può staccare dal suo lavoro ed io oggi ho commesso la mia prima infrazione.

"Ciao Chirurgo."
"Ehilà, come va?"
"Bene..."
"Aspetta un attimo. E il tuo lavoro?"
"E' proprio di questo che voglio parlare. Vedo cose, percepisco suoni e rumori, ma non riesco ad afferrarli e non so come fare. Tu puoi aiutarmi?"

Il Chirurgo ci pensa un po' e poi...

"Sì, potrei fare qualcosa però qui non si tratta di cicatrizzare qualcosa, ma di sostituire gli occhi."

Momento di pausa. Sostituire gli occhi? Ma si può fare?! Io mi fido di lui però... Ho paura.
Tentenno.

"Ok. Fà quel che devi fare."

Il Chirurgo si mette i guanti: i nostri veleni sono come il sangue per gli umani e se si mescolano, potremmo intossicarci.

Penso ai miei occhi e a quello che hanno visto finora. Mi chiedo come sarò cambiata dopo la sostituzione. Ma chi c'è dietro questi occhi? Chi è che vede?
Basta! Non devo pensare.
Non so se il Chirurgo mi ha iniettato qualcosa, ma non percepisco niente.

Guardo in alto il cielo: fra un po' non lo vedrò più.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi è venuta in mente una citazione di Marcel Proust:
" Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi".
Possibilmente senza passare per un trapianto.
Buon inizio settimana!
Dony

AlmaCattleya ha detto...

Naturalmente qui è portato all'estremo :)

Romina Tamerici ha detto...

Ma gli occhi sono specchio dell'anima, come può farseli sostituire!

No, Aulonia, fermati!
Troppo tardi... Passo al prossimo post perché sono un po' preoccupata per questa cosa!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...