Benvenuti nel mio mondo fatto di fili. Il lavoro è arduo, ma ogni tanto cercherò di scrivere qualcosa. Vi consiglio di leggere tutti i miei passaggi così da tenervi informati. Se volete commentare fate pure. L'importante è che ci sia sempre un nome per distinguervi e che siate corretti.


Per la Policy dei Cookie cliccate qui

venerdì 8 aprile 2011

13) L'abbandono

Piccole gocce spruzzano sul mio viso.
Sono gelate, sembrano gocce di una fontana zampillante, una di quelle nascoste nei meandri di una foresta. Quelle piccole gocce bastano a svegliarmi.
Mi desto e mi accorgo che qualcosa è cambiato. Dove sono le voci che allegramente accompagnavano l'aria? Dove sono i profumi così vivi che ti sembrava di vederli? Tutto appare così muto e silenzioso. Sento il vento, ma non è così nitido. Non sembra dire niente.
Il cielo è come lo vedevo, ma non sento niente. Mi sembra di non essere più accordata con le sue voci.






Che cosa è successo?
Mi ricordo che ero andata all'Araluen (ho saputo il nome solo poco fa) e qualcosa mi ha afferrato.
Ricordo varie sensazioni, ma non avevo paura perché sapevo che la mia piccola voce c'era sempre.
A proposito: dov'é? Dov'è quella voce gentile che mi ha sempre accompagnato da quando ho cambiato gli occhi?
Dove sei? Appari, perfavore.


Niente, mi ha abbandonato.
Qua tutto sembra che mi abbia abbandonato.

Non mi sono mai sentita così, così... sola.
Sapevo di essere come in una ragnatela: ogni filo è collegato ad un altro e le estremità sono importanti quanto il centro.
Però adesso...


Per la prima volta ho fame e freddo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi ho visto una ragnatela imperlata da gocce di pioggia e poi ho letto il tuo link,

AlmaCattleya ha detto...

Anch'io a volte le ho viste e sono davvero bellissime così delicate.
Ti ringrazio per essere passato/a.
Ritorna pure quando vuoi. Ti chiedo solo una cosa: di mettere il tuo name o anche un nick se vuoi.

Romina Tamerici ha detto...

Un piccolo momento di sconforto per la povare Aulonia. Vederla così triste mi fa venir voglia di abbracciarla!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...